“Siamo chiamati a testimoniare l’Amore misericordioso di Dio!”
Questo sabato, 23 luglio, il nostro Movimento in Sardegna (Italia) ha sperimentato la profonda gioia di diffondere la grande notizia della Misericordia del Signore. Abbiamo avuto la grazia di evangelizzare in una spiaggia e in un porto, pieni di turisti, un pomeriggio di evangelizzazione, confessione al mare, musica, teatro, un momento di preghiera e la Santa Messa celebrata da padre Antonello, uno dei nostri fondatori!
Il luogo scelto per fare l’evento si chiama “Marina Piccola”, situato nella città di Cagliari, posto ben noto nella regione dove si organizzano vari eventi importanti, specialmente in estate, per via della bella spiaggia e il grande porto, dove si svolgono lezioni di surf e varie altre attività. Oltre ad essere ai piedi di una famosa montagna chiamata “Sella del Diavolo”, dove il tramonto è uno degli spettacoli panoramici più belli che Dio ha fatto qui in questa terra!
Il bellissimo paesaggio, l’unità tra l’equipe, il clima di preghiera e di famiglia, i vari fronti dell’evangelizzazione, le parole del Padre e tanti altri dettagli, hanno fatto risuonare nel cuore di più di 300 persone quanto è buono Dio e ci ama stupendamente!
Una turista ha testimoniato: “Ero in spiaggia con la famiglia, i miei due bambini hanno ascoltato la musica e quando hanno visto che c’era una Messa così gioiosa hanno detto: ‘Mamma, vogliamo stare qui! ‘Così abbiamo lasciato il mare per partecipare a questo momento. E quanto mi ha fatto bene! Non me l’aspettavo, ne avevo bisogno!“
Non abbiamo idea di quante persone siano passate da lì e siano state toccate dalle grazie del Signore. Il sacerdote ha benedetto questa terra, consacrando a Gesù Eucaristia tante vite, questo popolo, questa terra ricca di grazie!
Abbiamo incontrato molti stranieri provenienti da diverse parti del mondo e siamo arrivati, così, anche in altre nazioni come Germania, Brasile, Irlanda, Austria, Russia, Svezia, ed altri…
Il confessore di questa giornata di evangelizzazione è stato padre Paolo Maran, missionario saveriano, che ha vissuto con i nostri fondatori prima di partire per il Brasile.
Abbiamo avuto anche la presenza dei fratelli della Comunità Missionaria di Villaregia, che hanno allestito uno stand, colorando ancora di più di “unità” il nostro sabato.
Per noi di Alleanza è stata un’esperienza di costante provvidenza, di profonda comunione tra noi e di vivere quello che siamo chiamati come carisma, ovvero, essere una Chiesa “in uscita”, ed annunciare con coraggio quanto Dio aspetta ogni suo figlio a braccia aperte!
“Ripeti con me: sono una meraviglia agli occhi di Dio! Sono un figlio amato e sono nato per amare! Così, nell’amore, nei gesti più piccoli, senza aspettare l’altro, ma avendo io l’iniziativa, posso già sperimentare la grazia di vivere nell’eternità!”
(Padre Antonello Cadeddu – Omelia Marina Piccola/ Sardegna, 23.07.2022)
Vanessa Paula (Missionaria -Alleanza di Misericordia in Italia)