P. Marlon Múcio
offre le sofferenze
per Alleanza
Il 23 febbraio scorso il caro P. Marlon Múcio, fondatore della “Missione Siate Santi”, a Taubaté / SP, ha professato il suo vincolo di “Vittima della Misericordia”, nel carisma del nostro Movimento.
La malattia
Il sacerdote era affetto da una grave malattia, il deficit del trasportatore di riboflavina (RTD), che colpisce principalmente la gola e, di conseguenza, la parola. Per ogni milione di persone solo è affetta da RTD e Padre Marlon è uno di loro e ci scherza dicendo: sono un milionario!
In un’intervista a Portal UOL, azienda brasiliana di servizi digitali, il sacerdote racconta cosa gli provoca la malattia: “La difficoltà a masticare e deglutire è peggiorata e ho iniziato a soffocare con continuità. Una debolezza diffusa nelle braccia e nelle gambe. Ho molta stanchezza, solo per parlare o vestirmi, per esempio, sono già esausto. Di recente, la mia parte motoria è stata così compromessa che ho barcollato e ho dovuto usare il deambulatore e la sedia a rotelle”.
Una grazia immensa!
Il 16 gennaio, i padri Enrico e Isaac Madureira hanno fatto visita a P. Marlon all’ospedale, dove è stato ricoverato per alcuni mesi per cure. Dopo la visita, sul suo Instagram, P.Enrico ha detto: “È stata una grazia immensa stare insieme, pregare e chiedere a Dio di moltiplicare i doni di ciascuno nella comunione di grazia e dei santi su questa terra”. Nell’occasione è nato il suo desiderio di fare professione di vincolo come “Vittima della Misericordia”.
Vittima della misericordia
Il 23 febbraio il fondatore dell’Alleanza è tornato a trovarlo in ospedale, dove ha ascoltato e ricevuto il vincolo di espiazione espresso da P. Marlon, come potete vedere sul nostro IGTV (Clicca qui).
Alla fine della preghiera, P. Marlon, a causa della fatica dovuta alla malattia, ha scritto su una piccola lavagna, i sentimenti che gli sono venuti nel cuore in quel momento di grazia:
“Essere guarito oppure essere salvato e salvare le anime? Preferisco l’ultima opzione!“, Ha detto. “Sono una vittima dell’amore di Dio per Alleanza della Misericordia”, ha proseguito il sacerdote, che ha concluso dicendo che “l’amore di Cristo e del sacerdote (P.Enrico) ci ha uniti in un modo unico e rivoluzionario. Voglio dire, anche senza precedenti! La gioia che ora ho dentro è fuori dall’ordinario. Adesso faccio anche parte di Alleanza della Misericordia!”
Vittime nell’Alleanza
Nell’Alleanza, le “Vittime della Misericordia” sono quei fratelli e sorelle che, colpiti da gravi malattie, offrono le loro sofferenze e dolori a Gesù e con Gesù, in espiazione, per la Salvezza delle Anime e per l’intero Movimento dell’Alleanza della Misericordia. Le vittime si sentono, nel profondo del loro cuore, chiamate a partecipare alle pene, alle ferite redentive di Gesù. Vivono questo come chiamata unica, particolare, poiché l’offerta di se stessi diventa un olocausto vivente.
Lodiamo Dio per la vita di P. Marlon Múcio e per la sua offerta di vita come sacerdote e come Vittima della Misericordia, per la salvezza delle anime e per tutta l’Opera di Alleanza della Misericordia.
offre le sofferenze
per Alleanza