,

Missione di strada a Rio

Il Movimento Alleanza di Misericordia, a Rio de Janeiro, in questo periodo accoglie i fratelli della Comunità di Vita, che sono in cammino di formazione e desiderano vivere la vita consacrata da celibi, all’interno del nostro Carisma.

Oltre a ricevere una formazione precisa e a praticare una vita di intensa preghiera, vivono in modo molto concreto la vita missionaria, perché la nostra chiamata è quella di consumare la nostra vita affinché il mondo trovi Misericordia.

Queste foto provengono da una missione di strada, realizzata nel marzo 2024, in cui i missionari, insieme a Padre Douglas, sacerdote della nostra Comunità e ad un formatore dei giovani, hanno celebrato la Messa per strada a Rio e poi hanno dormito per strada, come normalmente avviene in tanti luoghi in cui siamo presenti.

Preghiamo per il lavoro bellissimo che i nostri fratelli stanno svolgendo in Brasile, soprattutto a Rio de Janeiro e San Paolo, metropoli piene di violenza, di estrema povertà e di tanta disperazione. Siamo chiamati ad essere luce anche lì, nel buio di questo mondo, che grida Misericordia.