Giovani
THALITA
KUM
“Thalita kum” è un’espressione di origine ebraica che significa “Giovane, alzati”. Nasce in Alleanza di Misericordia nell’anno 2000, quando si realizzò la prima missione per le strade di São Paulo del Brasile. Da quel momento divenne un evento permanente del Movimento. Il Thalita Kum è un incontro di giovani per i giovani, con dinamiche che favoriscono l’amicizia, lo scambio di esperienze e un sacco di divertimento. Ha una durata di circa 2 giorni e mezzo (Venerdì, Sabato e Domenica).
Se vuoi partecipare al prossimo evento contattaci: incontriadm@gmail.com
LE ATTIVITÀ
IN AMICIZIA
Il Gruppo giovani organizza momenti e attività mensili in amicizia: gite, momenti di preghiera in montagna, giochi, ecc.
FORMAZIONE E
ACCOMPAGNAMENTO
Per accompagnare i giovani, come proposta iniziale, insegniamo loro a meditare la Parola di Dio e li avviciniamo gradatamente ad un maggior impegno nella vita della Chiesa. All’interno di questo percorso, sono invitati ad un incontro settimanale per pregare il rosario e a condividere le loro intenzioni di preghiera in comunità; in un altro incontro (in presenza o online) ricevono una formazione sulla Parola di Dio ed altri argomenti spirituali; sono invitati a fare insieme, mensilmente, almeno un’adorazione eucaristica; una volta al mese facciamo con loro una “gita” con qualche attività più ludica.
Quando cominciano a partecipare in modo più costante, vengono coinvolti in varie attività di volontariato e di beneficenza, perché crediamo che la fede messa in pratica aiuti la coerenza di questi giovani. Inoltre, per chi lo desidera e secondo le esigenze di ciascuna persona, offriamo loro ascolto individuale attraverso dialoghi.