Alleanza di Misericordia eletta tra le 100 migliori ONG in Brasile
Giovedì, 1 novembre 2018, si è svolta la seconda edizione della Guida Migliori ONG, sponsorizzata dall’Istituto ‘Donare e Rete Filantropica’, dove Alleanza di Misericordia è stata scelta come una delle 100 migliori ONG del Brasile.
La cerimonia si è svolta nel Museo dell’Arte Moderna, nel Parco di Ibirapuera, a San Paolo del Brasile. Le 100 migliori ONG del Brasile sono state scelte in base a criteri di trasparenza e gestione delle prestazioni.
Per una cultura della donazione
Dal 2013 l’Istituto ‘Donare’ promuove azioni con l’obiettivo di espandere la cultura della donazione nel paese.
Da questa iniziativa sono nate la Giornata Nazionale della Donazione, l’offerta del Premio Donare (certificazione per le ONG) e la Guida Migliori ONG.
Tale riconoscimento aiuta a migliorare la qualità dei servizi delle varie istituzioni e facilita l’approccio di persone che vogliono aiutare con denaro o col volontariato.
In rappresentanza di Alleanza di Misericordia hanno partecipato padre Custodio, presidente del Movimento, e padre Leandro Rasera.
Ringraziamo tutti i collaboratori, gli amici, i benefattori e volontari, che credono in questo ideale e rendono più bella la vita di tante persone.